GranaraMigliavacca
Blog
Featured

110 E ALTRE AGEVOLAZIONI

Ultimamente si parla tanto del 110%. E spesso a sproposito. Cos’è il 110%? E’ la possibilità di avere uno sgravio fiscale, pari appunto al 110% delle somme spese tra lavori, spese tecniche ecc, a parte di privati, per procedere con interventi di efficientamento energetico delle proprie abitazioni, da distribuire nei 5 anni successivi; insomma un credito di imposta.
Vale anche per condomini, con le differenze che si immaginano. Ci sono diverse modalità per usufruirne:

1) Direttamente, ossia distribuendo appunto nei 5 anni fiscali successivi quanto speso, per avere un abbattimento dell’imponibile e quindi una riduzione della tasse.

2) Cedendo questo credito d’imposta alla banca, che, a seconda dell’istituto, in cambio di un 8- 10% di, chiamiamola “provvigione”, anticipa i soldi per i lavori, sotto determinate
condizioni.
3) Idem, con cessione all’impresa esecutrice o altra figura, che però, ovviamente, tenderà a proporre un contratto blindato, in materiali, impresa esecutrice di sua scelta ecc ecc; personalmente riteniamo la cosa pericolosissima, amno ch
e non si sia bravissimi a leggere documenti complessi e pieni di condizioni.


https://www.youtube.com/watch?v=jjyI0baVK9A

giorgio

STRUTTURE RICETTIVE e TERZIARIO

Al giorno d’oggi richiedono permessi, approvazioni, autorizzazioni di mille tipi. Il progetto deve soddisfare tutte le esigenze normative, ed essere funzionale e gradevole.

E’ il nostro lavoro.

STRUTTURE RICETTIVE E TERZIARIO